Corso di base Computer e Internet

L'Associazione Amici della Biblioteca in collaborazione con la Biblioteca Comunale presenta un ciclo di 6 lezioni condotte da Massimiliano Rospini suddivise in tre moduli.

Calendario e argomenti delle lezioni

Sabato 9 – 16 – 23 – 30 Novembre e 14 – 21 Dicembre 2019
ore 9.00 - Sala Arte Biblioteca Comunale di Spinea

• Internet di base

Nozioni sul corretto uso di internet, i motori di ricerca, lo scarico di contenuti, copyright.

• Ricerca in Internet

La ricerca di informazioni in internet. L'uso dei cataloghi online, la ricerca di moduli o informazioni nei siti istituzionali, gli acquisti online, la ricerca di informazioni generiche (p. es. cinema, teatro, viabilità, giornali online), utilizzo di Google Maps per creare percorsi.

• Posta elettronica

Come aprire e gestire un account di posta elettronica, inviare e ricevere email, allegare e scaricare files, riconoscere le spam e i messaggi potenzialmente pericolosi.

Informazioni:

Costo delle 6 lezioni: € 20,00 (€ 10,00 oltre 60 anni) + € 5,00 di iscrizione obbligatoria all'Associazione Amici della Biblioteca
(massimo 18 iscritti)

La sala dispone di 6 computer, chi vuole può utilizzare il proprio PC portatile.

Le prenotazioni si potranno effettuare presso la Biblioteca di Spinea a partire da martedì  29/10/2019 fino a venerdì 08/11/2019.
La quota di iscrizione e di eventuale iscrizione all'Associazione Amici della Biblioteca dovranno essere versate il giorno della prima lezione (09/11/2019).

Prenotazioni e Info: Tel. 041994691; email info@biblioteca-spinea.-it