Venerdì 12 settembre ore 18.00
Presentazione in anteprima del progetto per la solidarietà e l’inclusione coordinato da Udik, Unione italiana donne italiane e curde, e da CISM – Coordinamento immigrati dal sud del mondo, con un intervento di Gulala Salih.
Il progetto, che vede la collaborazione in rete dei comuni di Spinea, Camponogara, Dolo, Mira e Mirano, intende proporre ogni anno nel mese di settembre, iniziative itineranti in ambito interculturale, sociale e politico sui temi della solidarietà, dell’immigrazione, della legalità, e della pace, sotto il segno del femminismo e dell’ecologia.
L’intenzione è quella di coinvolgere tutta la cittadinanza per attivare uno scambio di conoscenze più approfondite tra italiane e italiani di nascita e nuove/i italiane/i sui rispettivi Paesi, andando oltre i reciproci pregiudizi.
Durante l’incontro verrà presentata anche l’esposizione fotografica “Terra bruciata, diritti negati” di e con la presenza di Marco Palombi, fotoreporter freelance.


L’esposizione racconta, attraverso lo sguardo del professionista Marco Palombi, l’attività di Emergency in Kurdistan e nei paesi africani.
Informazioni
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili
Biblioteca comunale di Spinea
via Roma 265
telefono 041-5071369
