Corsi di Scacchi per tutte le età

A partire dal 4 marzo nuovi corsi di scacchi per tutti

La primavera della Biblioteca sarà accompagnata dai corsi di scacchi tenuti dagli istruttori dell’ASD L’isola degli scacchi: tre le proposte per questo periodo!

Corso per bambini dai 5 ai 7 anni

5 incontri il sabato mattina dalle 10.00 alle 11.00
Basato sul metodo Alterman, il corso avvicinerà i bambini al mondo degli scacchi attraverso attività ludico/espressive utilizzando una scacchiera gigante a pavimento.

I bambini saranno stimolati da docenti specializzati in materia didattica/scacchistica nello sviluppo di competenze logicosequenziali, spaziali e di movimento con l’obiettivo di migliorare la capacità di concentrazione, di favorire il cooperative learning e il rispetto degli altri in una dinamica di lavoro di gruppo.

Costo di partecipazione: 25 euro

Corso tecnico base

10 lezioni il sabato pomeriggio dalle 15.45 alle 17.15
Il corso è rivolto a ragazzi (dagli 8 anni) e adulti che vogliono imparare le regole del gioco, le strategie di base e tutte le nozioni per poter partecipare ai primi tornei.

Corso tecnico avanzato

10 lezioni il sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 15.30
Il corso è rivolto a chiunque (dagli 8 anni) abbia già dimestichezza con le regole del gioco ma voglia migliorare ed approfondire le proprie tecniche e strategie, fino a raggiungere livelli adatti a qualsiasi competizione.

Istruttori

Il corso sarà tenuto da Istruttori qualificati della Federazione Scacchistica Italiana e CONI con qualifica SNaQ

Costi di partecipazione corso tecnico base e avanzato

Ragazzi fino ai 14 anni: 45 euro
Dai 15 anni: 50 euro

Sconto famiglia 10%
I costi sono comprensivi di tessera annuale all’A.S.D

Info e iscrizioni e pagamenti

L’Isola degli scacchi A.S.D.
cellulare 3479508699
email isoladegliscacchi@gmail.com
Fino ad esaurimento dei posti

Il corso si svolgerà presso
Biblioteca Comunale di Spinea, Via Roma, 265

Durante gli orari di apertura della Biblioteca è sempre disponibile lo spazio Gaming per giocare ed esercitarsi con gli scacchi.

2 risposte su “Corsi di Scacchi per tutte le età”

gentili, mio figlio di quasi 9 anni è interessato alle vostre proposte riguardanti gli scacchi.
vi prego di contattarmi con le informazioni disponibili.
3471205579

Gentilissima,
la ringraziamo per l’interesse legato ai corsi di scacchi, al momento non abbiamo ancora la programmazione relativa ai corsi che la biblioteca intenderà proporre nei prossimi mesi.
La invitiamo a seguirci nel sito, nei social o presso la sede della Biblioteca dove andiamo ad aggiornare costantemente le nostre proposte ed attività.