Questionario di gradimento: ecco i risultati

Condividiamo i risultati

Condividiamo con piacere le risposte ricevute al questionario di gradimento anno 2022

Abbiamo seguito i vostri suggerimenti e le vostre richieste e abbiamo:

Un grazie di cuore a tutti per la preziosa collaborazione: siete stati davvero importanti per noi !

E’ stato prezioso il tempo che ci avete dedicato per comunicarci utili spunti convinti che solo insieme possiamo migliorare la nostra biblioteca perché ha fatto nascere nuove idee e ha dato vita a nuove esperienze.

Continuate a seguirci e a darci la vostra opinione! Ci trovate anche in Facebook, Instagram e Telegram

Risultati questionario di gradimento 2022
Com’è andata?

Sono stati distribuiti oltre 2.500 questionari somministrati in forma cartacea e online ad un campione casuale di utenti, in modo da rappresentare l’intera utenza che abitualmente frequenta la biblioteca

Abbiamo pensato anche ai genitori e agli insegnanti predisponendo un questionario con una sezione appositamente per loro

Distribuendo il questionario in momenti diversi nell’arco della settimana e secondo diverse modalità d’uso di spazi e servizi, abbiamo potuto raccogliere un campione più eterogeneo e rappresentativo

I questionari raccolti online e cartacei sono stati 480

Lo scopo principale del monitoraggio era quello di far emergere gli aspetti considerati critici dagli utenti, con il fine di migliorarli. Tempo fa era già stata effettuata una rilevazione ed erano stati estrapolati i dati relativi agli utenti della nostra Biblioteca, ma soprattutto a seguito della pandemia Covid19 la realtà è profondamente cambiata così come le esigenze, gli interessi degli utenti.

I risultati dell’indagine