Visite guidate ai parchi delle ville storiche di Spinea

A cura dell’Arch. paesaggista Gabriella Bondi con letture di Margherita Stevanato

Il 2021 è l’anno in cui Venezia compie 1600 anni, e il Comune di Venezia ha avviato importanti celebrazioni, chiedendo il coinvolgimento del territorio circostante, che con Venezia ha e ha avuto rapporti fortissimi.

Spinea ha risposto alla chiamata, visto che il suo territorio e il suo paesaggio sono fortemente legati a Venezia e alla sua storia. Sono state predisposte una serie di attività che si intendono svolgere, tra visite guidate, concerti, spettacoli.

Spinea – di Villa in Villa

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Spinea, per l’anniversario “Venezia 1600”, ha organizzato un ciclo di visite guidate ai giardini storici di alcune delle Ville Venete di Spinea. Gli incontri fanno parte delle iniziative di Maggio dei libri promosso dal Centro per il libro e la lettura.

• Sabato 15 maggio alle ore 15,30 e alle ore 17,00 visita a Villa Cometti Via Roma 108
  • Sabato 22 maggio alle ore 15,30 e alle ore 17,00 visita a Villa Bellati Via Roma 291
  • Sabato 29 maggio alle ore 15,30 e alle ore 17,00 visita a Villa Decio Via Roma 397
  • Sabato 8 giugno alle ore 15,30 e alle ore 17,00 visita a Villa Tozzi Via Roma 321

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero di tel. 0415071369 fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La visita inizia all’ingresso della Villa, si chiede di essere presenti almeno 5 minuti prima.

Si consiglia di indossare calzature comode e si raccomanda di attenersi a tutte le disposizioni vigenti in materia di contenimento dell’emergenza Covid.

In caso di maltempo la visita verrà rinviata.

Dal 10 maggio abbiamo già raggiunto il numero massimo di prenotazioni