Edicola digitale MLOL

Migliaia di riviste e quotidiani da leggere gratis e comodamente su PC, tablet o Smartphone

Da lunedì 1 marzo 2021 è attivo il nuovo servizio di edicola digitale della Biblioteca Comunale di Spinea

Si possono leggere oltre 7000 periodici di tutto il mondo, tranquillamente dal proprio pc, tablet o smartphone.

Il nuovo servizio online è disponibile per tutti gli iscritti delle biblioteche di Spinea, Cavallino-Treporti, Jesolo, Marcon e Noale, tramite la Piattaforma di prestito digitale MLOL (acronimo di Media Library On Line).

Chi, come, cosa: istruzioni per accedere al servizio

Chi

Può accedere al servizio chi è iscritto alla Biblioteca di Spinea. Se non siete già iscritti, potete fare l’iscrizione semplicemente accedendo da Bimetrove catalogo online della Biblioteca

Come

Per usufruire dell’Edicola digitale è sufficiente richiedere le credenziali di accesso alla Biblioteca telefonando al numero 041-5071369 oppure scrivendo una email a info @biblioteca-spinea.it

Cosa

Per scoprire come utilizzare al meglio il servizio consigliamo anche di leggere le istruzioni nella pagina della guida al portale Edicola MLOL, oppure di seguire il video tutorial

PressReaderApp

Per leggere i quotidiani e le riviste su dispositivo mobile (smartphone o tablet) è possibile usare l’app “PressReader” disponibile sia sui dispositivi Android che Apple.

Dopo aver scaricato l’applicazione è indispensabile, per il suo utilizzo, accedere con un pc alla piattaforma MLOL all’indirizzo visto sopra e registrare un account PressReader (indirizzo email e password) quindi tornare sul dispositivo mobile, aprire l’applicazione e attraverso il menu “accedi” inserire la nuova coppia di credenziali PressReader appena registrata.

Aprite ora la app sul vostro smartphone o tablet, inserite le credenziali appena create e cominciate a leggere quello che volete!