Modalità di accesso alla biblioteca da mercoledì 7 aprile 2021

Come accedere alle aule studio e ai servizi della Biblioteca

Da mercoledì 7 aprile è possibile tornare a studiare in Biblioteca.

Gli utenti della Biblioteca potranno prenotare il posto in aula studio accedendo all’area personale dall’homepage del portale BIMETROVE fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il portale per la registrazione dei posti studio sarà attivo da martedì 6 aprile pomeriggio.

Chi non fosse già iscritto potrà iscriversi con pochi semplici passaggi – sempre online – cliccando su “Accedi” dalla pagina di BIMETROVE poi selezionando “Non hai ancora la tessera?” e inserendo i propri dati.

Regole per l’utilizzo delle sale studio

• occupare esclusivamente i posti numerati senza spostare le sedie
  • indossare sempre la mascherina
  • pulire la propria postazione (compresa la sedia) utilizzando il prodotto messo a disposizione
  • non creare assembramenti sulle scale, sulle vie di accesso alle sale e nella zona ristoro (pulire le pulsantiere prima di utilizzare i distributori)
  • igienizzarsi le mani prima di consultare i materiali della Biblioteca

La responsabilità individuale di tutti rimane un punto essenziale per garantire il distanziamento interpersonale e l’attuazione di corrette misure igieniche, nonchè per prevenire comportamenti che possono aumentare il rischio di contagio.

Ricordiamo i servizi attivi della Biblioteca

La Biblioteca Comunale di Spinea è aperta al pubblico per la scelta in autonomia dei materiali dagli scaffali con accesso contingentato alle sale per massimo 5 persone per vola.

Sono inoltre attivi:

• i servizi che possono essere erogati a distanza online
  • il servizio di prestito su prenotazione e restituzione
  • il prestito a domicilio
  • la prenotazione e lo scarico di eBook

I documenti possono essere prenotati:

• telefonicamente al numero 041-5071369
  • via email, all’indirizzo info @ biblioteca-spinea.it
  • attraverso lo spazio personale del catalogo BIMETROVE

Orari della Biblioteca e del Parco

• da Lunedì a Venerdì ore 9:00-13:00 e 14:00-19:00
  • sabato chiuso

Il servizio di prestito chiude alle ore 18:30

Servizio di prestito a domicilio

Il servizio è riservato ai residenti nel Comune di Spinea, in particolare alle persone che hanno difficoltà a venire in Biblioteca.

Per usufruire del servizio basta telefonare al numero 041-5071369 e i libri o Dvd o CD verranno recapitati (e poi ritirati) direttamente a casa.

Biblioteca online

Il Catalogo della Biblioteca è sempre online, consultabile comodamente da casa.
Non siete ancora iscritti alla Biblioteca?
Adesso è possibile iscriversi online sempre attraverso Bimetrove. Pochi semplici passaggi vi consentiranno di accedere a tutti i servizi della Biblioteca.

Scarico gratuito eBook

Nel catalogo della Biblioteca potete trovare tantissimi eBook scaricabili gratuitamente.

Se non avete mai provato a scaricare un eBook potete chiedere aiuto ai bibliotecari o anche guardare il video tutorial con le istruzioni