Book Contest dei Gruppi di lettura

Book Contest dei Gruppi di Lettura per scegliere la cinquina dei libri da discutere – anno 2018-2019

Biblioteca Comunale di Spinea
Giovedì 11 Ottobre 2018

Apertura anno 2018-2019 -Gruppi di lettura dell’Ora del tè

GIOVEDI’ 11 OTTOBRE 2018 alle ORE 17:00 c/o sala Giornali & Riviste della Biblioteca
BOOK CONTEST per scegliere insieme la cinquina di libri da leggere nel nuovo anno di letture condivise

Come si svolgerà il Book Contest?

Lettori e lettrici potranno presentare un romanzo che considerano imperdibile per il gruppo di lettura. Avranno a disposizione 3 minuti di tempo per presentare (nel modo che riterranno più opportuno) il titolo preferito. Alla fine delle presentazioni verranno votati i titoli e i primi cinque in classifica saranno inseriti nel percorso di lettura.

Attenzione: il titolo scelto deve essere comunicato alla Biblioteca prima dell’incontro per consentire la preparazione del Book Contest.

A chi si rivolge il Book Contest?

A tutti i lettori dei Gruppi di lettura UNO e DUE e a tutti coloro che desiderino cominciare questa esperienza.

Con il contributo di tutti sarà un momento divertente e ricchissimo di consigli di lettura perché anche i titoli che non entreranno nella cinquina, saranno un ottimo suggerimento per scoprire nuovi autori e nuove storie.

Separatore 2 px

Nel mese di NOVEMBRE discuteremo i titoli che erano rimasti in sospeso dallo scorso anno.

GIOVEDI’ 15 novembre 2018 ore 17:00-19:00

Gruppo UNO discuterà “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde

Gruppo DUE discuterà “I piccoli maestri” di Luigi Meneghello

Giovedì 20 dicembre 2018 ore 17:00-19:00

Nel mese di DICEMBRE discuteremo i primi due libri scelti durante il BOOK CONTEST

Separatore 2 px

Conosci i gruppi di lettura?

Hai mai provato a discutere con altri dell’ultimo libro che hai letto?
Sai che cos’è un gruppo di lettura?

In Biblioteca a Spinea ci sono 3 GdL che si incontrano una volta al mese per scambiare pensieri e opinioni su libri e autori. Il logo dei GdL è una teiera. Sono chiamati “L’ora del tè” perché si incontrano alle cinque del pomeriggio, l’ora appunto in cui tra amici ci si incontra e si serve il tè.

Due gruppi leggono narrativa “varia”.

Il gruppo di lettura L’Italia in giallo è un gruppo per appassionati di gialli, organizzato in collaborazione con l’Associazione Amici della Biblioteca.

La Biblioteca è la casa dei GdL, ma protagonisti dell’esperienza di confronto e crescita culturale sono proprio i lettori. L’iscrizione ai GdL è gratuita ed è possibile in qualunque momento dell’anno.

Per iscriversi o richiedere informazioni:
Contattaci online oppure telefona ai numeri 041994691 / 0415071369