Libri e Letture per noi!

Gruppi di Lettura in Biblioteca: novità e programmi per l’anno 2013-2014

“Libri e letture per noi”
Inizio d’anno per i Gruppi di Lettura della Biblioteca
Libri e letture per il 2013-2014
Incontri di apertura e iscrizioni

GRUPPO UNO
GIOVEDI’ 26 settembre 2013
ore 17.00-19.00 sala camminetto

GRUPPO DUE
GIOVEDI’ 3 ottobre 2013
ore 17.00-19.00 sala caminetto

GRUPPO IN GIALLO
GIOVEDI’ 17 ottobre 2013
ore 20.30-22.20 sala caminetto

Gruppi di lettura, cosa sono?

E’un gruppo di lettrici e lettori che si ritrovano per parlare e discutere insieme di ciò che hanno letto, per scoprire punti di vista diversi, per mettere in comune riflessioni ed emozioni nate dalla lettura.

Chi può partecipare?

Semplicemente tutti coloro che sono interessati o incuriositi dalle proposte di lettura

Ma è un gruppo di studio?

No. E’ un modo divertente per viaggiare nel tempo e nello spazio attraverso le pagine di autori moderni e classici, uno spazio aperto di confronto grazie al quale ci si arricchisce con il contributo delle riflessioni di tutti.

Che libri si leggono?

Di anno in anno, si leggono i titoli che i partecipanti e la Biblioteca propongono e scelgono.

Che cosa si richiede?

Passione per la lettura, curiosità e l’impegno a leggere il libro proposto per l’incontro.

Come ci si iscrive?
La partecipazione ai gruppi è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione. Le iscrizioni si effettuano compilando e inviando la scheda di iscrizione oppure rivolgendosi al personale della Biblioteca durante l’orario di apertura.