Un autunno ricco di appuntamenti per lettrici e lettori

Gruppi di lettura in Biblioteca: sono aperte le iscrizioni per un nuovo anno di letture, incontri, scoperte di autori nuovi e classici.

“Assaggi di lettura”
Incontro di inizio anno aperto a tutti
per conoscere i Gruppi di Lettura

Giovedì 11 Ottobre 2012
Sala Emeroteca Biblioteca Comunale
Evento in collaborazione con l’Associazione Amici della Biblioteca

Programma dell’incontro:

• Tutti i libri in programma per il 2012-2013
  • Calendario degli incontri e presentazione dei Gruppi di Lettura
  • “Sorpresa di assaggi di lettura” a cura della Associazione Amici della Biblioteca
  • improvvisazione musicale
  • punto informazioni e iscrizioni ai gruppi

Gruppi di lettura, cosa sono?
E’un gruppo di lettrici e lettori che si ritrovano per parlare e discutere insieme di ciò che hanno letto, per scoprire punti di vista diversi, per mettere in comune riflessioni ed emozioni nate dalla lettura.

Chi può partecipare?
Semplicemente tutti coloro che sono interessati o incuriositi dalle proposte di lettura

Ma è un gruppo di studio?
No. E’ un modo divertente per viaggiare nel tempo e nello spazio attraverso le pagine di autori moderni e classici, uno spazio aperto di confronto grazie al quale ci si arricchisce con il contributo delle riflessioni di tutti.

Che cosa legge il gruppo?
Di anno in anno, si leggono i titoli che i partecipanti e la Biblioteca propongono e scelgono.

Che cosa si richiede?
Passione per la lettura, curiosità e l’impegno a leggere il libro proposto per l’incontro.

Come ci si iscrive?
La partecipazione ai gruppi è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione. Le iscrizioni si effettuano compilando e inviando la scheda di iscrizione oppure rivolgendosi al personale della Biblioteca durante l’orario di apertura.