Curiosando dentro la musica 2012

Torna in Biblioteca l’appuntamento musicale con Ezio Mabilia per imparare a conoscere, ascoltare e gustare la musica

La Biblioteca di Spinea
in collaborazione con l’Associazione Amici della Biblioteca, presenta:
Curiosando dentro la musica 2012

Ogni lunedì dal 1 Ottobre al 5 Novembre 2012 Sala Emeroteca, ore 17.00-18.30

Il programma di quest’anno ci porta a “curiosare” tra i diversi stili musicali che, nello scorrere della storia, hanno differenziato l’avvicendarsi delle varie epoche. Non però una “storia della musica”, ma un confronto tra le caratteristiche musicali attraverso le quali si sono succeduti generi diversi, avvicendati strumenti e forme musicali che hanno ricevuto vita sonora attraverso le opere dei grandi compositori.

Un mondo sonoro che, pur costruendosi su alcuni immutati principi, continuamente si rivede, si rinnova e si rimodella per soddisfare inesauribili e insaziabili esigenze estetiche ed espressive.

Ezio Mabilia, pianista e direttore d’orchestra. Ha insegnato pianoforte principale presso i Conservatori “C. Pollini” di Padova e “B. Marcello” di Venezia, dove è ancora vice direttore. All’attività concertistica come solista ha affiancato quella cameristica collaborando con prestigiosi musicisti e direttori d’orchestra. In Duo col violinista Giovanni Guglielmo svolge ininterrottamente dal 1968 attività concertistica in Italia e in Europa. Da oltre trent’anni si interessa alla divulgazione musicale iniziata con l’amico pedagogista Marcello Peretti.

Quota d’iscrizione € 15,00.
L’iscrizione si effettua presso il Banco Informazioni della Biblioteca (primo piano) in orario di apertura al pubblico. (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 19.00; il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00)

Biblioteca Comunale di Spinea
via Roma, 265, 30038 Spinea (VE)
tel. 041994691