Terzo Incontro dei Gruppi di Lettura del Veneto

sabato 17 aprile 2010

Terzo appuntamento
per i Gruppi di Lettura del Veneto

Sabato 17 aprile 2010 la Biblioteca Comunale di Spinea ospiterà la terza edizione dell’incontro dei Gruppi di Lettura che sono presenti nel Veneto. Lettrici e lettori si danno appuntamento per scambiare idee ed esperienze a partire da libri e letture condivise.

In programma:

• Ore 15.00
    Accoglienza e Saluti
  • Ore 15.15
    Presentazione dell’incontro e delle animazioni di lettura
    dei Gruppi di Istrana, Casier, Spresiano e Spinea
  • Ore 15.30
    Gruppo di lettura di Istrana Libertà vo cercando
  • Ore 16.00
    Gruppo di Lettura di Spinea Gruppi di lettura “al momento”
  • Ore 16.30
    Gruppo di lettura Spresiano Letture da M.Mazzantini, P.Roth, D. Grossmann
  • Ore 17.00
    Amici della biblioteca di Casier Letture da “Prima che tu dica pronto” di I.Calvino e “L’ultima lacrima” di S.Benni
  • Ore 17.30
    Stuzzichini di letture (pausa/quiz)
  • Ore 18.00
    Livio Vianello legge “Bar Benni”, con Gianluca Cerioni alla chitarra e un’incursione di Margherita Stevanato

La bella lettura è quella che non resta nella testa di chi legge, ma fa scattare subito la voglia di incontrare il nostro prossimo, che ci spinge a cercare l’altro lettore dello stesso libro per poter esprimere il nostro sentimento e confrontarlo. Con cui dialogare, ma anche litigare. Piangere, ma anche ridere… insieme.

L’incontro dei Gruppi di Lettura a Spinea, si colloca all’interno della Manifestazione La casa sull’albero. Uno sguardo sulla promozione della lettura. La manifestazione, giunta quest’anno alla sesta edizione, ha per tema La bella lettura. Moltissimi incontri, laboratori, animazioni si susseguono da settembre fino ad aprile, coinvolgendo tantissime biblioteche, lettori grandi e piccoli della Regione.

Informazioni:

Biblioteca Comunale di Spinea