AperiBiblio 2023

Tutti i giovedì di luglio a partire dalle ore 19.00 aspetteremo il tramonto tra gli alberi del giardino della Biblioteca ascoltando della buona musica

L’immancabile appuntamento dell’estate nella meravigliosa cornice del Parco della Biblioteca

Giovedì 6 luglio ore 19.00
Duende con Rita Bincoletto e Diego Vio

Rita Bincoletto, voce
Diego Vio, chitarra

Un viaggio onirico dove l’istinto guida il viaggiatore a riscoprire le radici dei luoghi che ispirano melodie arabeggianti e canti antichi.

Una interpretazione del termine Duende, dove si creare una relazione tra gli opposti mondi dentro di noi, un legame misterioso tra l’oscurità dell’inconscio e la luce della coscienza, un elevato stato di emozione che si concretizza nell’atto artistico.

Giovedì 13 luglio ore 19.00
Limpida con Sara Fattoretto, Paolo Vianello, Alberto Zuanon e Stefano Cosi

Sara Fattoretto, voce
Paolo Vianello, piano
Alberto Zuanon, contrabbasso
Stefano Cosi, batteria

“Limpida” è il disco d’esordio di Sara Fattoretto.
Scritto a quattro mani con Alberto Zuanon, il disco contiene 10 brani ispirati alle stagioni reali e del cuore, ai cambiamenti, agli equilibri, alla bellezza delle piccole cose.

La voce di Sara, raffinata e intensa, si staglia su un sound di impianto jazzistico dove il quartetto gioca in equilibrio tra canzone ed improvvisazione.

Giovedì 20 luglio alle 19.00
La buona novella con Raffaele Semenzato, Filippo Semenzato e Alessandro Funes

Raffaele Semenzato, chitara e voce
Filippo Semenzato, chitarra e voce
Alessandro Funes, chitarra e voce

Nella “Buona Novella” c’è una storia che ben conosciamo, raccontata con altri occhi, con altre sensazioni, invitando ad altri pensieri. Al centro non c’è il protagonista di sempre, che accetta di buon grado di essere raccontato come figura non centrale, per far spazio e tutta la misera e povera umanità che lo circonda.

E’ un esercizio utilissimo di racconto parallelo, che fa pensare a quello che non si era mai riusciti a pensare!

Giovedì 27 luglio alle ore 19.00
Canzoni d’autore in chiave Jazz con Lorenzo Terminelli, Paolo De Col, Fabio Caon, Davide Ragazzoni e Daniele Piovesan

Lorenzo Terminelli, tastiera
Paolo De Col, sax
Fabio Caon, voce
Davide Ragazzoni, batteria
Daniele Piovesan, contrabbasso

Una selezione di brani arrangiati in chiave jazzistica: dalla “Scuola Genovese” di Umberto Bindi, Gino Paoli, Sergio Endrigo, Bruno Lauzi e Luigi Tenco ai cantautori più moderni come Lucio Battisti, Francesco De Gregori, Luciano Ligabue e molti altri.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili
In caso di maltempo il singolo evento verrà annullato

Biblioteca Comunale di Spinea
via Roma, 265