Più libri più estate 2023 – Il gioco

Dal 5 giugno al 9 settembre 2023 puoi compilare la scheda e vincere subito simpatici premi

“Più libri più estate” è il gioco che ogni anno, la Biblioteca Comunale di Spinea, propone a tutti i bambine/i e ragazze/i.

Sei pronto ad accettare la sfida?

Per ogni libro letto ottieni un timbro, completa la cartolina e vinci subito un premio a sorpresa.

Quet’anno abbiamo differenziato le cartoline da compilare in base alla fascia d’età.

Per bambine/i tra i 6 e i 9 anni la cartolina prevede la raccolta punti per 3 tipologie di premi.

Dopo 4 libri letti puoi ricevere subito il primo premio a sorpresa, ti verrà ritirata la tessera e data un’altra, così potrai leggere altri 8 libri per avere il secondo o 12 per aver il terzo premio.

Leggi i libri che più ti piacciono ma, attenzione, per ogni riga di punti almeno due libri devono rientrare in queste casistiche: un fumetto, un racconto, un libro che fa parte di una collana, un libro per conoscere, un Geronimo Stlton o un libro con un animale in copertina.

Per ragazze/i dai 10 ai 13 anni la cartolina da compilare prevede 2 tipologie di premi.

Dopo 3 libri letti potrai avere il primo premio, e ti verrà ritirata la tessera e data un altra, e dopo aver letto 6 libri, avrai il secondo premio.

Come per la fascia d’età più bassa anche qui, tre libri letti devono rientrare nelle seguenti tipologie: un fumetto, un libro di un autore italiano e un libro con un viso in copertina.

Più cartoline compili, più premi riceverai.

Per Informazioni

Biblioteca Comunale – via Roma 265 – Spinea (VE)
Email: info@biblioteca-spinea.it