Il Maggio dei libri

Se leggi sei forte!

Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale del Cepell (Centro per il libro e la lettura) che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

La campagna è nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, da allora tantissimi eventi in tutti Italia valorizzano la lettura come bene sociale.

Tutti possono contribuire organizzando iniziative che si svolgano fra il 23 aprile e il 31 maggio registrandole nella banca dati nazionale.

Anche la Biblioteca di Spinea partecipa a Il Maggio dei libri con il ciclo di incontri “Sguardi insoliti