Il portale di Laura Pierdicchi

Sabato 15 aprile ore 16.30
La poetica di Laura Pierdicchi

Sabato 15 aprile ore 16.30

Concludiamo la rassegna “Donne: identità narrate” con la presentazione del libro “Il portale. Poesie” di Laura Pierdicchi.

L’autrice dialogherà con Maria Luigia Chiosi e ascolteremo le letture di Luciana Castagnaro.

“E si continua
lasciando in sospeso gli echi
di un’eredità palpitante
si entra nell’ordito
creato dal vibrare dell‘essere
nella metamorfosi incessante
si appartiene ai gesti ai luoghi
ai corpi amati desiderati lasciati
alle cadute
al continuo galleggiare
ai momenti devastanti
alle risalite.
E si continua
in un fragile terreno
pronti a sprofondare”

Note biografiche

Laura Pierdicchi

Laura Pierdicchi è nata a Venezia e vive a Mestre.
Ha pubblicato quattordici volumi di poesia e un libro di racconti. Cura recensioni e articoli per riviste e quotidiani con argomenti di letteratura e di cultura varia. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è presente in più repertori e antologie di poesia contemporanea.
E’ componente di giuria in concorsi letterari e svolge intensa attività pubblica di partecipazione a manifestazioni culturali.
Sue poesie sono state tradotte in tedesco e presentate da Helmut Meter al Musil Archiv di Klagenfurt, in occasione del cinquantenario dalla morte di Alfred Musil, e pubblicate in I nascosti colori della vita. Di lei si sono interessati molti critici e scrittori.

Biblioteca comunale di Spinea, via Roma 265
telefono 041-5071369