Dentro la gabbia

Venerdì 10 marzo Stefano Cosmo in Biblioteca con il suo nuovo romanzo

Una bellissima copertina ci cattura e ci porta subito nel vivo del nuovo romanzo di Stefano Cosmo.

Marghera, città che Cosmo ama e conosce molto bene, diventa l’ambientazione del suo nuovo giallo “Dentro la gabbia”.

Una Marghera inquietante, soffocata da un’estate torrida e da fabbriche abbandonate, che trascina il lettore verso una zona grigia nella quale legalità e illegalità si confondono.

Non vogliamo svelarvi troppo. Possiamo dirvi che Moreno Zanon è un campione di Mma, le arti marziali miste che vedono i combattenti darsi battaglia senza esclusione di colpi all’interno di una gabbia.

Venerdì 10 marzo ore 20.30
in Biblioteca

Dentro la gabbia. Il nuovo libro di Stefano Cosmo

L’autore dialoga con Michele Surian – ex atleta, insegnante, direttore tecnico della Nazionale italiana di Kickboxing

Letture di Lorenzo ScattoVoci di carta

Moreno, proprio nel momento in cui intravede un futuro diverso, grazie ad un incontro importante alle porte e ad una storia d’amore appena nata, si ritrova, invece, rispedito all’inferno.
Il maresciallo Di Ciolla gli comunica che il fratello Marco è stato accoltellato in carcere a causa di un debito contratto con un ex appartenente alla Mala del Brenta, accanito scommettitore.

Per ripagarlo, Moreno sarà costretto a diventare l’attrazione principale del Combat Circus, una sorta di moderno Colosseo dove i lottatori si affrontano in feroci incontri clandestini. Ma nulla è come sembra, e l’unico modo che Moreno troverà per uscire dalla spirale di ricatti in cui è finito sarà allearsi e lottare con chi, come lui, pare destinato alla sconfitta.

Stefano Cosmo

Stefano Cosmo è nato nel 1982. Laureato in diritti umani, dal 2007 lavora nel sociale come operatore di strada in un progetto che si occupa di vittime di tratta.

Ha fatto parte del Collettivo Sabot, diretto da Massimo Carlotto.

È tra gli autori di Padre nostro (Rizzoli 2014) e ha scritto vari racconti pubblicati da quotidiani locali e nazionali. È un appassionato praticante di sport da combattimento.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

Per informazioni Biblioteca via roma 265, Spinea