Palcoscenici Metropolitani 2022

SKYLINE spettacolo di danza verticale Venerdì 9 settembre ore 21.30 parco di Villa Simion – Biblioteca Comunale

Skyline spettacolo di danza verticale con la Compagnia il Posto

Venerdì 9 settembre ore 21.30

Biblioteca Comunale Giardino di Villa Simion

Il Posto è la prima compagnia in Italia specializzata in performance site specific su piani verticali.

Nasce nel 1994 a Venezia, dal sodalizio fra la coreografa Wanda Moretti e il musicista Marco Castelli al fine di creare spettacoli in verticale che uniscono danza, architettura e musica, fondendo le drammaturgie degli spettacoli ai luoghi nei quali vengono rappresentati e inspirando così nuove idee, riflessioni e prospettive.

I danzatori si muoveranno leggeri con una diversa gravità, sospesi, ma solidamente attaccati alla facciata di Villa Simion.

Skyline é il profilo delle nostre città, è una linea creata dagli edifici, è il segno che attraversa il cielo e unisce tutte le forme all’orizzonte e per questo rappresenta e caratterizza l’unicità di ogni luogo, sia naturale che urbano.

La danza verticale si inserisce tra gli edifici con una performance spettacolare dove i danzatori disegnano il cielo con il loro corpo.

Palcoscenici Metropolitani

Palcoscenici Metropolitani è un ricco programma di spettacoli dal vivo nella Città Metropolitana di Venezia tra luglio e dicembre 2022, organizzati dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven,Teatro Stabile Veneto e Teatro la Fenice di Venezia, grazie ai contributi del MIC riservati a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo.

Biblioteca Comunale Città di Spinea, via Roma, 265
tel. 041-5071369

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

Il programma potrebbe subire variazioni. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi.

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID-19 in vigore alla data degli spettacoli