E il cuore si è rallegrato

Lettura-spettacolo di Margherita Stevanato con Mirko Satto alla fisarmonica – per Mario Rigoni Stern

Venerdì 17 settembre ore 17.30 nel Parco della Biblioteca di Spinea

Lettura-spettacolo di Margherita Stevanato con Mirko Satto alla fisarmonica

In occasione del centenario della nascita di Mario Rigoni Stern (1921-2021)

“Questa mattina, con il primo sole, sono uscito a fare una breve passeggiata… Con dieci giorni di anticipo ho ascoltato il canto del cuculo. È un buon segnale e il cuore si è rallegrato.”

Indimenticato “Sergente nella neve”, Mario Rigoni Stern è uno dei custodi più sinceri della memoria delle montagne e delle sue genti, e insieme uno dei più importanti narratori del ‘900.

Cantore del rapporto difficile e prezioso tra uomo e natura, e dei suoi protagonisti: le piante, gli animali, il ritmo della vita e delle stagioni.

Mario Rigoni Stern ci restituisce nelle sue opere la profondità di un sentire legato alla semplicità dei gesti, in cui l’atto di mettersi in ascolto è testimonianza di un uomo che sapeva leggere, nelle “storie” degli uomini, il senso della vita.

Informazioni e prenotazioni

Ingresso gratuito su prenotazione fino ad esaurimento dei posti diponibili, secondo quanto previsto dalle disposizioni in materia di prevenzione Covid-19 in ottemperanza del decreto Legge del 23 Luglio 2021, n.105

In caso di pioggia gli eventi saranno annullati

Per prenotare telefonare in Biblioteca al numero 041-5071369