All’inferno!

Viaggio nell’Inferno dantesco in compagnia di Livio Vianello e Oreste Sabadin

Venerdì 10 settembre ore 17.30 nel Parco della Biblioteca

Lettura concerto con Livio Vianello e musiche di Oreste Sabadin

In occasione dei 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, un lettore e un musicista ricreano col suono delle parole e degli strumenti i paesaggi e le emozioni che, spesso, la lettura tradizionale del testo tendono a celare.

La lettura è un invito ad entrare nell’inferno dantesco.

Accompagnati dalla voce e dai suoni ci si smarrisce per la selva oscura, si incontrerà Virgilio, ideale guida, e poi via via discendendo le creature infernali, Caronte e Minosse, e i primi dannati.

Una possibilità diversa di entrare nella “divina commedia”: attraverso l’ascolto, piuttosto che la lettura frammentata dalle note a piè di pagina.

Informazioni e prenotazioni

Ingresso gratuito su prenotazione fino ad esaurimento dei posti diponibili, secondo quanto previsto dalle disposizioni in materia di prevenzione Covid-19 in ottemperanza del decreto Legge del 23 Luglio 2021, n.105

In caso di pioggia gli eventi saranno annullati

Per prenotare telefonare in Biblioteca al numero 041-5071369