Un mercoledì da lettori on line e consigli di lettura per l’infanzia al telefono

Letture ad alta voce con piattaforma google meet e possibilità di parlare ed avere consigli su novità o singoli argomenti che riguardano la letteratura per bambini

Un mercoledì da lettori on line

Dato il persistere dell’emergenza sanitaria e l’impossibilità di fare in Biblioteca le consuete letture dei mercoledì pomeriggio con l’iniziativa “Un mercoledì da lettori”, abbiamo pensato di farle on line tramite piattaforma Google meet.

Le letture si svolgeranno sempre il mercoledì dalle 16,45 alle 17,15 e sarà obbligatorio prenotarsi chiamando la Biblioteca Comunale di Spinea al numero 041 5071369.

Vi chiediamo di lasciare il vostro numero di telefono l’età del bambino/a e l’indirizzo mail per ricevere il link d’invito per partecipare alla lettura on line.

I posti sono limitati ad un massimo di 15 partecipanti, l’iniziativa è gratuita e aperta a tutti i bambini/e da 1 a 8 anni.

Da mercoledì 3 marzo, gli allievi l’Indirizzo Musicale della Scuola Media Vico accompagneranno musicalmente le letture per bambini.

Nella Scuola Media Vico si può scegliere, al momento dell’iscrizione, lo studio di uno dei quattro strumenti che l’Indirizzo Musicale offre, e che sono la fisarmonica, il clarinetto, l’arpa e il pianoforte.

Consigli di lettura al telefono

Se invece vi servono dei consigli di lettura, sui libri per l’infanzia, potete chiederli alla bibliotecaria per ragazzi Martina Sola..

Basterà telefonare al numero 041 5071369, anticipando l’argomento o il genere che vi interessa approfondire; lasciando il vostro recapito verrete richiamati da Martina che vi fornirà tutte le informazioni che desiderate.

VI ASPETTIAMO!!