Ti amo da morirne

Città di Spinea – Assessorato alla Cultura, Biblioteca Comunale
25 novembre 2020 – Evento teatrale
scarpe rosse
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Biblioteca vi invita a teatro
per riflettere e insieme lottare contro questa tragedia che in Italia si è molto acutizzata durante il periodo del lockdown

Mercoledì 25 novembre alle ore 9:00 e per 24 h

“Ti amo da morirne”
Un femminicidio raccontato dalla vittima

scritto, diretto e interpretato da Mena Vasellino

dal sito della Biblioteca del Comune di Spinea sarà possibile assistere allo spettacolo

L’attrice molisana, Filomena Vasellino, ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente lo spettacolo dedicato a tutte le donne che hanno e che continuano a subire violenza.

Un femminicidio come altri. Lo spettacolo è un omaggio alle tante donne vittime di violenza domestica, con una particolarità: a raccontare al pubblico come sono andate realmente le cose e come si è arrivati all’epilogo finale, è la stessa vittima, che individua negli spettatori i tanti che assistono di solito a questi episodi devastanti arrogandosi il diritto di sapere tutto e che si disperano sempre tardi per non essere potuti intervenire prima. Un grido al mondo perché non si può assistere silenti quando le vittime sono in vita e piangerle disperatamente quando non c’è più nulla da fare. Quando restiamo in silenzio siamo tutti complici, sembra dire la protagonista, quando, rivolgendosi al pubblico, si chiede chi siano e dove sono stati fino a quel momento.”

www.tiamodamorirne.com