La Biblioteca per voi: orari, nuovi acquisti e sicurezza

La Biblioteca è aperta e vi aspetta con tantissimi nuovi libri: romanzi, fumetti, libri per ragazzi e saggistica che sono stati acquistati con il contributo MIBACT a sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria

Accoglienza e Sicurezza: la Biblioteca per voi

La Biblioteca vi aspetta con tantissimi libri nuovi!

Grazie al contributo erogato dal Fondo emergenze imprese del MIBACTa sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria – sono in arrivo tantissimi libri nuovi che sono stati acquistati in librerie locali della città Metropolitana.

Potete trovare tantissimi romanzi freschi di stampa, libri per ragazzi, fumetti e saggistica.

Vi aspettiamo garantendo, come sempre, la sicurezza degli ambienti e dei documenti, secondo le direttive delle normative vigenti.

Vi ricordiamo che è possibile accedere alle sale della Biblioteca per scegliere direttamente i libri a scaffale.

• All’entrata i bibliotecari vi chiederanno di rilevare la temperatura e di accedere uno alla volta in modo da non creare assembramenti.
  • E’ obbligatorio indossare la mascherina e di igienizzare frequentemente le mani.
  • Il tempo per la scelta a scaffale è di max 15 minuti per consentire a tutti di entrare.

Catalogo Bimetrove

Il catalogo Bimetrove della Biblioteca è sempre online, consultabile comodamente da casa.

Tessera della Rete Bibliotecaria Provinciale - Provincia di Venezia

Accedendo con i dati della tessera della biblioteca potrete prenotare i libri che vi interessano, creare le vostre bibliografie e scaricare gli eBook.

Non siete ancora iscritti alla Biblioteca?

Adesso è possibile iscriversi online sempre attraverso l’opac.

Pochi semplici passaggi vi consentiranno di iscrivervi accedendo ai servizi della Biblioteca.

Orario della Biblioteca Comunale dal 1 luglio 2020

da lunedì a venerdì
dalle ore 9:00 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 14:00 alle 19:00

sabato ore 9:00-13:00

Il servizio prestito chiude alle ore 18:30

Apertura sale per lo studio

Dal mese di agosto la Biblioteca ha aumentato il numero dei posti disponibili per lo studio personale. Per poter garantire il servizio chiediamo la collaborazione di tutti.

Per accedere alle aule studio è necessario:

• prenotarsi giornalmente al Banco Prestito (fino ad esaurimento dei posti disponibili) (dalle 9:30 è possibile prenotare anche telefonicamente)
  • Occupare esclusivamente i posti disponibili senza spostare le sedie
  • Indossare sempre la mascherina
  • Pulire la propria postazione (compresa la sedia) utilizzando il prodotto messo a disposizione