Marzo è donna – Incontro con Sara Rattaro

Ore 20,45 – Sala Giornali & Riviste Biblioteca Comunale – incontro con Sara Rattaro, autrice del libro Splendi più che puoi, Garzanti, 2016. conduce Luisella Conti, presidente associazione “Preziose”

Sala Giornali & Riviste – Biblioteca di Spinea
Mercoledì 8 marzo 2017

Mercoledì 8 marzo 2017 ore 20.45 – Sala Giornali e Riviste – Biblioteca Comunale di Spinea

Incontro con SARA RATTARO
autrice di Splendi più che puoi, Garzanti 2016
conduce Luisella Conti, presidente associazione “Preziose”

Sara Rattaro

Nata nel 1975 ha al suo attivo la pubblicazione di diversi romanzi, molti di questi hanno ricevuto premi e riconoscimenti importanti.

Il suo primo romanzo dal titolo Sulla sedia sbagliata viene inizialmente pubblicato nel 2010 da Morellini editore, ripubblicato nel 2015 da Garzanti, nel dicembre 2015 vince il premio Speciale “Fortunato Seminara” al Rhegium Julii.

Nel 2012 Un uso qualunque di te è pubblicato da Giunti editore e in poche settimane scala le classifiche dei libri più venduti.

Il romanzo Non volare via, Garzanti, 2013, entra immediatamente nelle classifiche rimanendovi parecchie settimane, nel 2014 vince il Premio Città di Rieti.

Niente è come te, Garzanti 2014, ha vinto il Premio Bancarella 2015; nello stesso anno Sara Rattaro è stata nominata ambasciatrice EXPO.

Nel 2016 esce Splendi più che puoi, sempre per l’editore Garzanti, un romanzo sulla violenza di genere basato su una storia vera.
Con questo romanzo il 16 luglio 2016 si aggiudica il Premio Rapallo Carige per la donna scrittrice.

Copertina del libro Splendi più che puoi di Sara Rattaro, Garzanti, 2016

L’amore non chiede il permesso.
Arriva all’improvviso.
Travolge ogni cosa al suo passaggio e trascina in un sogno.

Cosi’ e’ stato per Emma, quando per la prima volta ha incontrato Marco che da subito ha capito come prendersi cura di lei. Tutto con lui è perfetto. Ma arriva sempre il momento del risveglio. Perche’ Marco la ricopre di attenzioni sempre più insistenti.

Marco ha continui sbalzi d’umore. Troppi. Marco non riesce a trattenere la sua gelosia. Che diventa ossessione. Emma scopre che quello che si chiama amore a volte non lo è.

Sito personale di Sara Rattaro .

Libri di Sara Rattaro presenti in Biblioteca .

Separatore 1 px

Scarica la locandina dell’incontro con Sara Rattaro (formato file PDF, 274 KB)