Incontro con l’autore Andrea Molesini

Presagio, Sellerio, 2014

Incontro con l’autore Andrea Molesini
Conduce la serata Carlo Marchiori

Andrea Molesini vive a Venezia, dove è nato.
Insegna Letterature comparate all’Università di Padova.

Con il romanzo Non tutti i bastardi sono di Vienna (Sellerio 2010), in corso di traduzione nei paesi di lingua inglese, francese, tedesca, spagnola, olandese, norvegese, slovena, danese e ungherese, nel 2011 ha vinto il Premio Campiello, il Premio Comisso, il Premio Città di Cuneo Primo Romanzo, il Premio Latisana. Nel 1999 vinse il Premio Andersen alla carriera e nel 2008 il Premio Monselice per la Traduzione letteraria. Nel maggio 2013 Sellerio pubblica il suo secondo romanzo, La primavera del lupo, in corso di traduzione in francese e tedesco.

Nel 2014, presso Sellerio esce Presagio.

(tratto da Andrea Molesini su Wikipedia – ultima visita 14 novembre 2014)

Vedi altre notizie biografiche su Wuz.it

Separatore 1 px

Recensioni e interviste