Gruppi di lettura nella mia città

GIOVEDI%u2019 18 SETTEMBRE 2014,
alle ore 17.00, sala giornali e riviste della Biblioteca Comunale.
Appuntamento di presentazione del nuovo anno di letture condivise 2014-2015.

GIOVEDI’ 18 SETTEMBRE 2014
alle ore 17.00 c/o sala Giornali e Riviste della Biblioteca Comunale
Appuntamento di presentazione del nuovo anno di letture condivise 2014-2015

L’incontro è rivolto a tutti coloro che in questi anni hanno già partecipato agli incontri dei Gruppi di Lettura, e a tutti coloro che desiderano sapere qualcosa di più della “lettura condivisa” o sono curiosi di sapere qualcosa di più dei Gruppi di lettura di Spinea.

L’esperienza dei gruppi di lettura, realtà sempre più diffusa in Italia e all’estero, a Spinea prosegue con successo; periodicamente, una volta al mese, gruppi di persone che condividono la passione per la lettura, le storie, la narrazione si ritrovano in Biblioteca per scambiare pensieri e opinioni su libri e autori. La Biblioteca è la loro casa, ma sono i lettori e le lettrici che fanno vivere questa esperienza di confronto e crescita culturale.

A Spinea i Gruppi di Lettura hanno come logo una teiera e sono chiamati “L’ora del tè” perché si incontrano alle cinque del pomeriggio, l’ora appunto in cui, tradizionalmente, tra amici ci si incontra e si serve il tè; da qualche anno è attivo anche un gruppo serale, organizzato con l’Associazione Amici della Biblioteca, che riunisce gli appassionati di gialli.

Vuoi provare a conoscere i gruppi?

L’iscrizione è gratuita ed è possibile in qualunque momento dell’anno presso la Biblioteca comunale (tel. 041994691) o attraverso il modulo presente nel sito

Per informazioni:
telefono 041994691 – email antonella.bullo @ biblioteca-spinea.it