Incontro dei Gruppi di Lettura del Veneto

Incontro regionale dei Gruppi di Lettura a Castelfranco Veneto in collaborazione con il Forum del Libro – Vicenza 2012

Castelfranco Veneto
19 maggio 2012

INCONTRO DEI GRUPPI DI LETTURA DELLA REGIONE VENETO
in collaborazione con
Forum del libro – Verso “Forum Vicenza 2012”

SABATO 19 MAGGIO 2012
CASTELFRANCO VENETO
BIBLIOTECA COMUNALE, SALA P. GUIDOLIN
ORE 15.30 – 17.30

Negli scorsi anni i Gruppi di Lettura della Regione Veneto si  sono  incontrati a  Pieve di  Soligo, a Spinea, a Malo e a Istrana e hanno cominciato a creare una rete di conoscenza/collaborazione realizzando alcune iniziative comuni.

Programma generale dell’incontro dei gruppi di lettura a Castelfranco:

• presentazione dei gruppi partecipanti;
  • Forum Vicenza 2012: programma e news;
  • presentazione del sito Veneto Lettura attraverso il quale ogni gruppo potrà documentare la propria attività e conoscere quella degli altri;
  • Anteprima degli autori che saranno presenti al Forum di Vicenza; i gruppi potranno scegliere un autore da leggere durante l’estate ed avere poi un incontro dedicato all’interno della manifestazione di ottobre

Vicenza, dal 26 al 28 Ottobre 2012
“PASSAPAROLA”
IX FORUM NAZIONALE DEL LIBRO E DELLA LETTURA: “UN MONDO DA LEGGERE, IN TUTTI I SENSI”

Letture da gustare, libri da ascoltare, nuove narrazioni da condividere e forme di promozione della lettura da sperimentare e diffondere: è un mondo da sfogliare in tutti i sensi e i significati, quello che sarà pro¬tagonista della IX edizione di Passaparola. Dal 26 al 28 ottobre 2012, tutta Vicenza diventerà una grande esperienza di promozione della lettura diffusa: nelle piazze, nei palazzi, nelle strade, nei negozi, oltre che nelle biblioteche e nelle scuole, ospiterà le buone pratiche che tengono vivo il mondo dei libri. Scrittori, studiosi, giornalisti e personalità della cultura nazionale e internazionale avranno modo di dialogare tra loro e con il pubblico coinvolto in dibattiti, letture ad alta voce, arte in mostra e giochi letterari.

Passaparola – IX Forum del libro e della promozione della Lettura è organizzato dall’Associazione Forum del Libro in collaborazione con i Presìdi del Libro, il Comune di Vicenza e la Regione del Veneto.

Info: www.vicenzachelegge.org
Sarà inoltre occasione per presentare il sito www.venetolettura.it che potrà essere strumento per i gruppi di lettura per poter condividere le scelte con tutte le realtà operanti nel territorio regionale.

www.venetolettura.it