Ci vuole un albero, marzo – aprile 2011

Continuano le iniziative sul tema degli alberi che hanno preso avvio a ottobre 2010. Ciclo di film, incontri per ragazzi, incontri con l’autore.

Città di Spinea
dal 21 marzo al 12 aprile 2011

Ci vuole un albero il 21 marzo 2011.

L’Assessorato alla Cultura, assieme all’Assessorato all’Ambiente e alla Biblioteca Comunale invitano tutti i cittadini di Spinea ad un nuovo appuntamento del ciclo di iniziative sul tema degli alberi.

Lunedì 21 marzo 2011 dalle ore ore 10,00, presso l’area verde denominata PN 18, nelle vicinanze del Villaggio dei Fiori, (dietro l’Hotel Raffaello).

Programma:

• Saluto del sindaco
  • Messa dimora degli alberi
  • Consegna del libro di Gabriella Bosmin “Alberi prodigiosi, foglie leggere, stormire di fronde” a tutti gli alunni che hanno aderito al progetto
  • Esibizione della Banda Musicale

La cittadinanza è invitata a partecipare

Scarica l’immagine della locandina realizzata per la giornata del 21 marzo [file JPG – 70 KB]

CI VUOLE UN ALBERO… anzi tre!

Tre film, tre racconti d’alberi

Sala Caminetto – Biblioteca Comunale di Spinea (VE)

29 marzo, 5 e 12 aprile 2011 – ore 20.30

Breve ciclo di film sul tema dell’albero

La rassegna chiude il programma di iniziative CI VUOLE UN ALBERO, svoltosi alternando spettacoli teatrali e letture, incontri… letterari, laboratori e visite guidate.

Programma:

• Martedì 29 marzo 2011
    L’uomo che piantava gli alberi (durata circa 30′)
    film d’animazione di Frédéric back dal racconto di Jean Giono
    voce narrante di Toni Servillo
    Il film sarà preceduto da “Le basi scientifiche del racconto” del naturalista Giorgio Bardelli (durata circa 10′).
  • Martedì 5 aprile 2011
    Il popolo della foresta
    (durata circa 85′)
    film documentario di Hugo van Lawick.
    La coinvolgente storia ventennale di una famiglia di scimpanzè in una foresta della Tanzania.
  • Martedì 12 aprile 2011
    AVATAR
    (durata circa 162′)
    film campione d’incassi di James Cameron.
    Avventura fantascientifica ambientata in uno scenario naturalistico di spettacolare bellezza.

Le proiezioni si effettueranno nella Sala Caminetto della Biblioteca Comunale con inizio alle ore 20,45.

L’ingresso è gratuito ed è riservato, previa PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (anche telefonica), fino ad esaurimento dei posti disponibili.
(NB: non c’è l’obbligo di iscriversi a tutte e tre le proiezioni.)

Per info e prenotazioni: 041994691

Biblioteca Comunale Città di Spinea – via Roma, 265 – Spinea (VE)