Pratiche di felicità nelle relazioni

Percorso in tre incontri aperti a tutti, per offrire delle occasioni di ricerca e scambio sul tema della felicità nelle relazioni in questo tempo di crisi

Sala Emeroteca Biblioteca Comunale
12 dicembre 2009, 23 gennaio 2010, 20 febbraio 2010

Sala Emeroteca – Biblioteca comunale di Spinea – VE

Ciclo di incontri di ricerca e scambio

La Biblioteca Comunale di Spinea in collaborazione con l’Associazione Identità e Differenza propone un percorso articolato in tre incontri aperti a tutti, per offrire delle occasioni di ricerca e scambio sul tema della felicità nelle relazioni in questo tempo di crisi.

Ogni incontro nasce attorno ad un libro, e si propone di aprire uno spazio di riflessione con le autrici e agli autori su queste tematiche che ci coinvolgono tutti.

“In una economia che cresce e si espande, ma non si cura di far crescere né la gioia, né il senso di sicurezza, nella vita che sembra tutto un mercato, con l’umanità stretta tra il troppo e il troppo poco, traspare l’intuizione che il reale non è indifferente al desiderio…” (da note di copertina di “Al mercato della felicità” di L. Muraro)

Le conversazioni saranno moderate da Adriana Sbrogiò. Letture di Margherita Stevanato.

Programma:

Al mercato della felicità

la forza irrinunciabile del desiderio
di Luisa Muraro

Sabato 12 Dicembre 2009, ore 16.00

Pensare in presenza

conversazioni, luoghi, improvvisazioni
di Chiara Zamboni

Sabato 23 Gennaio 2010, ore 16.00

La paura degli uomini

maschi e femmine nella crisi della politica
di Letizia Paolozzi e Alberto Leiss