Come trovare quello che cerchi

Come orientarsi in Biblioteca, descrizione dei servizi on line e come accedere nello spazio personale in opac

Saggistica sezione ragazzi

Usa il catalogo online (Opac Bimetrove) o chiedi a un bibliotecario che ti aiuti nella ricerca.

Ti aiuterà:

• a cercare tutti i libri, i CD, i film che la Biblioteca possiede
  • a sapere se il libro che cerchi è disponibile o se è in prestito e quando deve essere restituito
  • ad avere il tuo spazio personale in Opac dal quale potrai prenotare i libri, vedere le tue scadenze, scaricare e-Book e molto altro.

In tutte le sale troverai i cartelli che ti aiuteranno a conoscere meglio i servizi della Biblioteca.

Cos’altro puoi fare?

• puoi suggerire l’acquisto di libri, video, riviste e CD che ti interessano
  • puoi farti consigliare dai bibliotecari un libro da leggere o un film da vedere
  • puoi prenotare un libro, un CD o un DVD che desideri e che è stato prestato a qualcun altro
  • puoi richiedere gratuitamente un libro che si trova in un altra Biblioteca, tramite il servizio di prestito interbibliotecario e ritirarlo dopo qualche giorno.

Vai a: Spazio bambini e ragazzi