Più libri più estate 2024 – Il gioco

Dal 6 giugno al 10 settembre 2024 puoi compilare la scheda e vincere subito simpatici premi

“Più libri più estate” è il gioco che ogni anno, la Biblioteca Comunale di Spinea, propone a tutti i bambine/i e ragazze/i.

Sei pronto ad accettare la sfida?

Per ogni libro letto ottieni un timbro, completa la cartolina e vinci subito un premio a sorpresa.

Quet’anno abbiamo differenziato le cartoline da compilare in base alla fascia d’età.

Locandina del gioco dell'estate 2024. Più libri più estate

Per bambine/i tra i 6 e i 10 anni la cartolina prevede la raccolta punti per 3 tipologie di premi.

Percorso giallo: dopo 9 libri letti puoi ricevere subito il primo premio a sorpresa, ti verrà ritirata la tessera e data un’altra di nuova. Ma ci sono delle scorciatoie per finire prima il percorso giallo, se leggerai un libro con qualcosa di giallo in copertina o un libro in rima ti regaliamo subito 3 punti.

Percorso azzurro: se compili interamente il percorso giallo passi a quello azzurro, le scorciatoie ci sono anche qui, basterà leggere o un racconto/primo racconto o un libro con una pianta in copertina e ti regaliamo subito 2 punti.

Percorso verde: non ha scorciatoie ma i libri da leggere sono quelli per imparare/saggistica o i fumetti.

Per rivcevere i premi dovrai riempire i percorsi e ogni strada richiede il completamento di quella precedente.

Per ragazze/i dai 10 ai 14 anni la cartolina da compilare prevede 2 tipologie di premi.

Percorso giallo: dopo 9 libri letti puoi ricevere subito il primo premio a sorpresa, ti verrà ritirata la tessera e data un’altra di nuova. Ma ci sono delle scorciatoie per finire prima il percorso giallo, se leggerai un libro horror, un libro giallo o un fumetto, riceverai subito 3 punti.

Percorso azzurro: se compili interamente il percorso giallo passi a quello azzurro, le scorciatoie ci sono anche qui, basterà leggere o un libro romantico, o un libro fantasy o un fumetto e riceverai subito 2 punti.

Più cartoline compili, più premi riceverai.

Biblioteca Comunale – via Roma 265 – Spinea (VE)
Email: info@biblioteca-spinea.it