Il saldatore del Vajont

Porte aperte. Luoghi, culture e voci dal territorio
Venerdì 3 maggio ore 18.00

Proseguono gli incontri della rassegna “Porte aperte. Luoghi, culture e voci dal territorio.

Venerdì 3 maggio ore 18.00

Sarà ospite della Biblioteca Antonio G. Bortoluzzi con il suo libro “Il saldatore del Vajont“.
L’autore dialogherà con Annalisa Bruni.

Antonio G. Bortoluzzi è nato nel 1965 in Alpago, Belluno, dove tuttora vive.
Finalista per due volte (2008 e 2010) al premio Italo Calvino, nel 2010 ha pubblicato Cronache dalla valle, nel 2013 Vita e morte della montagna, nel 2015 Paesi alti, con cui ha vinto il premio Gambrinus-Giuseppe Mazzotti nella sezione Montagna, cultura e civiltà ed è stato finalista al premio della Montagna Cortina d’Ampezzo e al premio letterario del Cai Leggimontagna; i tre romanzi, pubblicati da Edizioni Biblioteca dell’Immagine, sono raccolti nell’antologia dal titolo Montagna madre, trilogia del Novecento (2022). Con Marsilio Editori ha pubblicato nel 2019 il romanzo Come si fanno le cose, da cui è stata tratta l’omonima commedia teatrale e nel 2023 Il saldatore del Vajont, con cui ha vinto il Premio Coop Alleanza 3.0 della Giuria dei lettori del Premio Latisana per il Nordest 2024.
È membro accademico del Gruppo italiano scrittori di montagna (Gism) e suoi articoli sono pubblicati su riviste nazionali e sulle pagine culturali dei quotidiani del Nordest.

Evento organizzato il collaborazione con Associazione Alcolisti Anonimi di Spinea

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibli

Biblioteca Comunale di Spinea
via Roma 265