Maratona di lettura 2023 – Speciale 100° Calvino

Fiabeggiando con Calvino per bambini di classe quarta della scuola primaria

Come tema colaterale della Maratona regionale di lettura #ilvenetolegge2023 ci saranno le celebrazioni in onore di Italo Calvino.

Quest’anno, infatti, si celebrano i 100 anni dalla sua nascita.

Famoso in tutto il mondo per i suoi libri sia per adulti che per bambini, lo vogliamo ricordare per aver raccolto le numerose fiabe regionali del nostro paese. Dove si narrano storie di principi, di fantasmi, di animali magici e coraggiose fanciulle.

Per questa occasione la Sezione Bambini propone delle letture ad alta voce delle “Le fiabe italiane” dell’autore che si concluderanno con simpatici laboratori creativi.

Lunedì 18 e 25 settembre dalle ore 16,45 presso la Sezione Bambini della biblioteca proponiamo

FIABEGGIANDO CON CALVINO – Letture e laboratorio su “Le fiabe italiane” di Italo Calvino rivolto ai bambini delle classi 4° della scuola primaria

Informazioni

Attività gratuita con obbligo di prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili