A Christmas Carol

Spettacolo natalizio della Scuola di Ballo del Veneto

Lo spettacolo natalizio “A Christmas Carol”, è ispirato al celebre romanzo “Canto di Natale” di Charles Dickens. Il balletto vedrà impegnati ballerini professionisti, un’attrice professionista, la compagnia di danze storiche “VeneziaOttocento” e gli allievi della Scuola di Ballo del Veneto.

Sarà un balletto accompagnato da interventi di recitazione che accompagneranno il pubblico in una più facile comprensione della storia. La coreografia e la regia saranno curate dalla Sig.ra Letizia Giuliani.

Venerdì 16 dicembre alle ore 20.30

presso il Cinema Teatro “Bersaglieri”

Lo spettacolo “A Christmas Carol” sarà una bellissima occasione per gli alunni di vivere una giornata speciale di cultura e teatro. La rappresentazione, della durata di 60 minuti circa, è pensata appositamente per essere proposta agli alunni delle scuole di primo e secondo grado.

Le recite dedicate alle scuole del primo e secondo distretto di Spinea saranno:
Giovedì 15 dicembre alle ore 10 e alle ore 14
Venerdì 16 dicembre alle ore 10 e alle ore 14

Spettacolo natalizio della Scuola di Ballo del Veneto.
Spettacolo natalizio della Scuola di Ballo del Veneto
“Canto di Natale” di Charles Dickens

“Canto di Natale” è il racconto della trasformazione di Scrooge, un uomo inaridito dalla solitudine e dall’avarizia, con l’unico desiderio di accumulare denaro.

Per il ricco e avaro Ebenezer Scrooge il Natale è una perdita di tempo. L’unica compagnia che conta per lui è quella dei soldi.

Visitato dallo spettro di Marley, suo vecchio socio, riceve da lui un severo rimprovero ed un insegnamento solenne: guardare gli altri per aiutarli, alzare gli occhi al cielo per rendere grazie alle creature e alle cose del mondo, comprenderle.

Durante la notte della la vigilia di Natale, il vecchio riceve la visita di tre spiriti: uno gli fa rivivere i Natali passati, uno gli mostra il presente e il terzo gli lascia intravvedere il senso dei Natali futuri.

Dopo questa terribile esperienza, Scrooge si risveglia in preda al terrore, consapevole che quel che lo aspetta è la solitudine. Ma la coscienza dei suoi errori lo farà cambiare…