Spinea gioca

Sabato 5 e domenica 6 novembre dalle ore 10 alle 19

Tanti giochi e divertimento per tutti!

La Biblioteca di Spinea quest’anno aderisce all’International Games Month @your Library 2022, mese internazionale dei giochi.

L’iniziativa promossa in Italia dall’AIB, Associazione Italiana Biblioteche, che incentiva la Biblioteca come spazio di gioco.

L’International Games Month è un’iniziativa gestita da volontari di tutto il mondo per riconnettere le comunità attraverso le loro biblioteche intorno al valore educativo, ricreativo e sociale di tutti i tipi di giochi.

“Lo scopo della manifestazione è quello promuovere il gioco da tavolo come occasione di svago, accettazione di regole condivise, crescita personale e sviluppo cognitivo in un momento storico che ha sempre più bisogno di riscoprire le dinamiche di socializzazione lontano dall’isolamento dei monitor di casa.”

Sabato 5 e domenica 6 Novembre la Biblioteca sarà aperta continuativamente dalle 10.00 alle 19.00 ospitando tanti giochi e divertimento per tutti, adulti, famiglie, ragazzi.
Tutti potranno venire e provare i giochi da tavolo della fornitissima collezione di La Tana dei Goblin Venezia e quelli della Biblioteca, che verranno messi gratuitamente a disposizione per l’occasione.

Questa bellissima iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con i volontari di La Tana dei Goblin Venezia che saranno a disposizione per consigliare quali giochi scegliere, spiegare le regole e svelare le strategie vincenti.

A partire da quella data si aprirà lo Spazio Gaming della biblioteca. Durante tutto l’orario di apertura sarà possibile utilizzare i giochi da tavolo adatti sia ai bambini più piccoli fino agli adulti.

Ecco la lista di alcuni giochi presenti in biblioteca:

Qui di seguito ci sono i Babagiochi per bambini dai 3 anni in su

• Ora io vado!
  • Toc! Toc! Toc!
  • Come fa l’uccellino
  • La missione impossibile di Giorgio il Drago
  • Bandito servito!
  • Corri pulcino!
  • Lo sgranocchia colori di Pop
  • Chi è il più forte?
  • La zuppaccia di Cornabicorna
  • 123 arriva il lupo
  • Dove sei piccolo giallo?
  • La tombola della famiglia topini
  • Il gioco dell’oca di Cornabicorna
  • Lampo di genio Fantabliz

Nella giornata di domenica 6 novembre dalle ore 15 ci sarà anche la Simultanea di scacchi organizzata dall’Associazione L’isola degli scacchi di Dolo