RASSEGNA D’ARTE “SCENARI DELL’UMANO”

Rassegna d’arte contemporanea “Scenari dell’umano” a cura di Santina Ricupero

Cinque doppie mostre

Il ciclo di mostre programmate propone una riflessione del rapporto uomo ambiente, inteso come ambiente naturale ma anche come paesaggio urbano e architettura.
L’ambiente che ci circonda influenza le condizioni di esistenza dell’essere umano, il suo modo di essere, la personalità e l’identità individuale.
Le esposizioni che si susseguiranno nel periodo considerato hanno lo scopo di evidenziare la relazione profonda tra l’ambiente che ci circonda e lo sviluppo
armonico/disarmonico della persona, proponendo artisti che, con linguaggi diversi, fotografia, pittura, installazioni, indagano la natura o il paesaggio urbano o la profondità della psiche umana.

Orari e sedi espositive

“Trasformazioni” di Gea D’Este e Tommaso Saccarola dal 30 settembre al 23 ottobre – Oratorio Villa Simion e S.M.Assunta

“Visioni” di Lara Monica Costa e Francesco Stefanini dal 28 ottobre al 20 novembre – Oratorio Villa Simion e S.M.Assunta

giovedì e venerdì 15.30-19 – sabato e domenica 10-12 / 16-19