Street Musica Americana

Aperibiblio – Aspettando il tramonto nel giardino della Biblioteca

Giovedì 14 luglio ore 19.00

Fish and Chicks

Il trio rievoca il vecchio honky tonk suonato nelle polverose strade degli Stati Uniti del Sud.

Il progetto nasce dalla passione per la street music americana di tre talenti tutti italiani: Jack Fish, impenitente don giovanni che gira i festival di tutta Europa grazie alla musica, insieme
ad Ila Red Light, punta di diamante del rock ‘n’ roll italiano, e Fabio “the fabolous” Betto vi faranno riscoprire le vecchie ballate di un mondo passato.

Da Hank Williams a Johnny Cash, da Elvis a Jimmie Rogers questo eclettico trio vi travolgerà con la passione e la simpatia di un repertorio da riscoprire.

Giacomo “Jack Fish” Casarin, chitarra e voce, astro nascente del country italiano, ha partecipato a vari festival country di livello nazionale (Countryfest prad, McAntony memorial ecc.) e a festival rockabilly in tutta Europa (Summer Jamboree, Waldorf Rockabilly Weekender ecc.).

Ilaria Frigato, contrabbasso, la musicista rock ‘n’ roll più richiesta nel panorama rockabilly italiano. Ha partecipato a vari eventi e festival sulla musica anni ’50 ed è parte dello staff che organizza il festival rock ‘n’ roll di Rosolina, Rock around the blues.

Fabio “the Fabulous” Betto, chitarra solista, leggenda del panorama blues veneto, è stato chitarrista della famosa Bella Blues Band e discepolo di Adriano Vettore. Ha collaborato e
collabora con artisti di fama internazionale (Trutz Groth, Habaka Foster, Max Lazzarini ecc.) e vanta tournée in Europa e negli Stati Uniti.

Biblioteca Comunale Città di Spinea
via Roma, 265, tel. 041-5071369

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili
In caso di maltempo il singolo evento sarà annullato