My Way: storie di canzoni tradite

28 luglio ore 19.00 AperiBiblio con Vittorio Zambon, Fabio Caon, Alessandra Pascali, alessandro Ferretto, Damiano Peres, Lorenzo Terminelli

AperiBiblio – Aspettando il tramonto nel giardino della Biblioteca

Giovedì 28 luglio ore 19.00

Vittorio Zambon, tenore, cantante
Fabio Caon, conduttore,
Alessandra Pascali, cantante
Alessandro Ferretto, pianoforte
Damiano Peres, chitarra
Lorenzo Terminelli, batteria

Italia: popolo di santi, poeti, navigatori e di…”ladri” di canzoni.

Molte delle italianissime canzoni famose in particolare negli anni 60, sono in realtà prestiti più o meno autorizzati di brani stranieri.

Dall’Inghilterra all’America alla Francia al Brasile abbiamo saccheggiato e reso popolari brani che sono rimasti agganciati alla nostra memoria storica.

Ma siamo stati solo noi? O anche dall’estero ci hanno rubato le musiche mettendoci altre parole ? Un avvincente viaggio tra moltissime canzoni e romanze famose che nascono altrove, rispetto a quello che comunemente si pensa. Vittorio Zambon, Fabio Caon e la sua band condurranno il pubblico in una coinvolgente scoperta di ciò che sembra, ma non è.

Biblioteca Comunale Città di Spinea
via Roma, 265, tel. 041-5071369

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili
In caso di maltempo il singolo evento sarà annullato