Mercatino straordinario in Biblioteca

In occasione della Giornata mondiale del libro 2022 Tantissimi libri da non perdere

23 aprile 2022 – Come festeggiare la Giornata mondiale del libro 2022?

Per l’occasione la Biblioteca ha organizzato un Mercatino straordinario del libro.

Tantissimi libri, che sono stati letti dai Gruppi di lettura, adesso sono in cerca di nuovi lettori e lettrici

Titoli di generi diversi – dai gialli ai classici – diventano un ottimo consiglio per letture personali o magari un bel suggerimento per un dono.

Orari e giorni di apertura del Mercatino

dal 21 al 23 aprile e ancora dal 28 al 30 aprile
dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
a Spinea in Biblioteca

Giornata mondiale del libro

Ogni anno, a partire dal 1996, il 23 aprile l’UNESCO celebra ufficialmente la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.

In questa stessa data, nel 1616, morivano infatti Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garcilaso de la Vega, tre autori fondamentali per la storia della letteratura.

In Spagna, dove si festeggia questa ricorrenza già dall’inizio del Novecento, la festa dedicata ai libri si è unita con gli anni a una romantica tradizione: nella Giornata del libro e delle rose è usanza che le donne ricevano una rosa in dono e che tutti i librai ne regalino una per ogni libro acquistato.