Marzo Poesia

Incontro di poesia – 28 marzo ore 18.00 – Maria Grazia Galatà in dialogo con Francesca Ruth Brandes

L’allarme del crepuscolo con Maria Grazia Galatà

Lunedì 28 marzo ore 18.00 in Biblioteca

L’autrice, poetessa e artista visuale, dialogherà con Francesca Ruth Brandes a partire dal suo libro “L’allarme del crepuscolo” Marco Saya Edizioni

Note biografiche

Maria Grazia Galatà, poetessa e artista visuale, nasce a Palermo. Collabora con il giornale di scritture “Il cucchiaio nell’orecchio” fondato da Francesco Gambaro e mentinfuga

“La parola di Galatà si fa suono, si fa tuono, si fa tempesta. Niente di concretamente individuabile, ma tracciabile con una parola che ne significa un’altra, di massa più consistente che ne contiene altre. Forse contaminazioni è termine che più si avvicina alla filigrana del lavoro di Galatà. Una contaminazione di idiomi, di immagini, di riverberi di autori cristallizzati dentro. Una proiezione talvolta antropologica di quell’anima della trinacria che assembla culture altre e le trasforma in una propria unica, univoca, originale voce.”

Così “L’allarme del crepuscolo”, il libro di poesia che sarà oggetto del dialogo tra Maria Grazia Galatà e Francesca Ruth Brandes.

Informazioni e prenotazioni

Eventi gratuito su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info e Prenotazioni telefonando in Biblioteca 041-5071369

Secondo disposizioni vigenti è richiesto Super Green Pass e mascherina FFP2