Consigli di lettura per l’orto e il giardino

In biblioteca puoi trovare tanti consigli per coltivare l’orto, il giardino e le piante in vaso

Due passi in giardino, cesoie alla cintola. Qui un rametto da potare, là una zucca da legare.

Un mondo intero di cui prendersi gioiosamente cura: che sia un incolto in cui lanciare manciate di semi o un giardino anche di soli vasi, un terreno abbandonato cui permettere di diventare bosco o una siepe dove ospitare uccelli, un orto fiorito da cui farsi nutrire.

“Tra le piante si prova la sensazione di avere trovato con estrema facilità il nostro posto al mondo. Di trovarci esattamente dove dovremmo essere. Che questo avvenga per la più primordiale delle complementarità, quella tra animale e pianta? Tra creature opposte, che si nutrono l’una del respiro dell’altra? Non saprei. Ma l’importante è questo: funziona.”

Pia Pera, scrittrice e giardiniera

In Biblioteca tantissimi libri per prendersi cura dell’orto, del giardino o dei fiori in vaso: basta cliccare sul link per trovare tanti consigli di lettura per giardinieri esperti e per principianti