Accesso alla Biblioteca e orari nel periodo delle feste

La Biblioteca è aperta e vi aspetta per un pieno di libri per le feste!
Orari e accesso

Le nuove regole in vigore da lunedì 6 dicembre 2021

Le nuove regole sul contenimento del contagio pandemico, in vigore da lunedì 6 dicembre, sono molto chiare per i luoghi della cultura e prevedono che nei musei, archivi e biblioteche, in zona bianca e in zona gialla, NON è necessario il super green pass. Si continuerà pertanto ad accedere con green pass, nel pieno rispetto delle norme e dell’obbligo di indossare la mascherina.

Bambine e bambini di età inferiore ai 12 anni continueranno ad avere accesso libero ai musei, ai cinema, ai teatri, alle sale da concerto e ai luoghi dello spettacolo.

Orari della Biblioteca nel periodo delle festività natalizie

La Biblioteca è sempre aperta
da lunedì a venerdì
dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00

il servizio prestito chiude alle 18.30

Venerdì 24 dicembre chiusura anticipata ore 13.00 (pomeriggio chiuso)

Venerdì 31 dicembre chiusura anticipata ore 13.00 (pomeriggio chiuso)

Accesso alla Biblioteca

E’ consentito l’accesso alle sale a chiunque sia munito di certificazione verde Covid19 (GREEN PASS)

Ricordiamo che sono esclusi dall’obbligo i bambini fino a 12 anni

Per l’accesso limitato al solo banco prestito della Biblioteca, per ritirare un documento prenotato, non è richiesto il controllo del Green Pass

Prestito e Restituzione

Con il Green Pass è possibile accedere liberamente alle sale per scegliere i libri/dvd/cd

Attraverso il catalogo online BIMETROVE è sempre possibile scegliere e prenotare i documenti desiderati

la prenotazione può avvenire anche attraverso email all’indirizzo info@biblioteca-spinea.it oppure telefonando al numero 041-5071369 durante gli orari di apertura della biblioteca

I libri/dvd/cd in restituzione si devono riporre nell’apposita scatola all’esterno della Biblioteca e rimangono in quarantena per 3 giorni.

Aule studio

I posti disponibili in Mansarda, Sala Arte, Sezione Locale e Sezione Storia, sono assegnati su prenotazione tramite l’area personale in OPAC BIMETROVE.

Sala Giornali & Riviste

Per la lettura di quotidiani e periodici l’accesso è consentito senza prenotazione

Internet

Sono disponibili senza prenotazione 8 postazioni in sezione Mediateca e 1 in Sezione Ragazzi

Sezione ragazzi

Sono disponibili 4 posti senza prenotazione per lo studio e le ricerche, riservati ai ragazzi fino alla terza media.

Attività e gruppi di lettura in presenza

Le attività per ragazzi e adulti si svolgono in presenza

Chiediamo la collaborazione di tutti per non creare assembramenti e ricordiamo l’uso della mascherina e il gel per pulire le mani

Vi aspettiamo!