Nuove indicazioni per l’accesso alla Biblioteca e orari dei servizi

La Biblioteca è aperta e vi aspetta per un pieno di libri!
Orari e modalità di accesso

Ecco le nuove indicazioni in vigore dal 25 dicembre 2021 (Decreto Legge n. 221 del 24 dicembre 2021)

Secondo le nuove misure di sicurezza per i luoghi della cultura, dal 25 dicembre 2021 si accede alla Biblioteca con Green Pass e mascherina chirurgica.

Invece dal 10 gennaio 2022 si potrà accedere con Super Green Pass e mascherina chirurgica.

Bambine e bambini di età inferiore ai 12 anni continueranno ad avere accesso libero ai musei, ai cinema, ai teatri, alle sale da concerto e ai luoghi dello spettacolo.

Orari e aperture della Biblioteca 2021

La Biblioteca è sempre aperta
da lunedì a venerdì
dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00

il servizio prestito chiude alle 18.30

Venerdì 24 dicembre chiusura anticipata ore 13.00 (pomeriggio chiuso)

Venerdì 31 dicembre chiusura anticipata ore 13.00 (pomeriggio chiuso)

Orari e aperture da gennaio 2022

Da sabato 8 gennaio la Biblioteca aprirà, oltre al consueto orario, anche sabato mattina dalle ore 9.00 alle 13.00

Accesso alla Biblioteca

Dal 10 gennaio 2022 sarà consentito l’accesso alle sale a chiunque sia munito di certificazione verde Covid19 – SUPER GREEN PASS e mascherina chirurgica.

Ricordiamo che sono esclusi dall’obbligo i bambini fino a 12 anni

Per l’accesso limitato al solo banco prestito della Biblioteca, per ritirare un documento prenotato, NON è richiesto il controllo del Green Pass

Prestito e Restituzione

Attraverso il catalogo online BIMETROVE è sempre possibile scegliere e prenotare i documenti desiderati

la prenotazione può avvenire anche attraverso email all’indirizzo info@biblioteca-spinea.it oppure telefonando al numero 041-5071369 durante gli orari di apertura della biblioteca

I libri/dvd/cd in restituzione si devono riporre nell’apposita scatola all’esterno della Biblioteca e rimangono in quarantena per 3 giorni.

Aule studio

I posti disponibili in Mansarda, Sala Arte, Sezione Locale e Sezione Storia, sono prenotabili tramite l’area personale in OPAC BIMETROVE.

Sala Giornali & Riviste

Per la lettura di quotidiani e periodici l’accesso è consentito senza prenotazione

Internet

Sono disponibili senza prenotazione 8 postazioni in sezione Mediateca e 1 in Sezione Ragazzi

Sezione ragazzi

Sono disponibili 4 posti senza prenotazione per lo studio e le ricerche, riservati ai ragazzi fino alla terza media.

Attività e gruppi di lettura in presenza

Le attività per ragazzi e adulti si svolgono in presenza secondo le indicazioni in vigore dal 25 dicembre 2021

Chiediamo la collaborazione di tutti/e per non creare assembramenti e ricordiamo l’uso della mascherina e il gel per pulire le mani

Vi aspettiamo!