Orari e servizi della Biblioteca

La Biblioteca per voi: orari e servizi della Biblioteca

Accoglienza e Sicurezza: la Biblioteca per voi

Tessera della Rete Bibliotecaria Provinciale - Provincia di Venezia

La Biblioteca vi aspetta con tantissimi libri nuovi. Negli ultimi mesi le case editrici hanno pubblicato tanti titoli che erano rimasti fermi a causa del lockdown, e ora i nuovi arrivi sono pronti per essere prestati.
Vi accoglieremo, come sempre, in sicurezza, secondo le direttive delle normative vigenti e saremo a disposizione per aiutarvi nella scelta dei libri.

Vi ricordiamo che dal 1. luglio è possibile accedere alle sale della Biblioteca per scegliere direttamente i libri a scaffale. All’entrata i bibliotecari vi chiederanno di rilevare la temperatura e di accedere uno alla volta in modo da non creare assembramenti. Rimane l’obbligo di indossare la mascherina e di igienizzare frequentemente le mani. Il tempo per la scelta a scaffale è di max 15 minuti per consentire a tutti di entrare.

Catalogo Bimetrove

opacIl catalogo Bimetrove della Biblioteca è sempre online, consultabile comodamente da casa. Accedendo con i dati della tessera della biblioteca potrete prenotare i libri che vi interessano, creare le vostre bibliografie e scaricare gli eBook.

Non siete ancora iscritti alla Biblioteca?

Adesso è possibile iscriversi online sempre attraverso l’opac. Pochi semplici passaggi vi consentiranno di iscrivervi accedendo ai servizi della Biblioteca.

Orario della Biblioteca Comunale dal 1 luglio 2020

• da lunedì a venerdì
    dalle ore 9:00 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 14:00 alle 19:00
  • sabato ore 9:00-13:00

Il servizio prestito chiude alle ore 18:30

Apertura sale per lo studio

Dal mese di agosto la Biblioteca ha aumentato il numero dei posti disponibili per lo studio personale. Aula studioPer poter garantire il servizio chiediamo la collaborazione di tutti.

Per accedere alle aule studio è necessario:

• prenotarsi giornalmente al Banco Prestito (fino ad esaurimento dei posti disponibili)
  • Occupare esclusivamente i posti disponibili senza spostare le sedie
  • Indossare sempre la mascherina
  • Pulire la propria postazione (compresa la sedia) utilizzando il prodotto messo a disposizione.