Maratona di lettura – Il Veneto legge 2020

25 settembre 2020 – Iniziative per bambini e adulti
Leone maratona
Maratona di lettura #ilvenetolegge2020 a Spinea

L’Assessorato alla Cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani, il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai organizzano la quarta edizione della Maratona Regionale di Lettura  “Il Veneto legge”.

Venerdì 25 settembre 2020 in tutto il Veneto, nelle case private, nei luoghi delle istituzioni, in carcere o in un parco, negli esercizi commerciali o anche online si svolgeranno incontri e letture per bambini e adulti, per chi legge e chi ancora non ha imparato, per i lettori forti e i non-lettori, per affermare il valore sociale della lettura.

Il tema che guiderà la Maratona di quest’anno è “il viaggio” nelle sue più ampie e ardite declinazioni. La Biblioteca comunale di Spinea ha avuto il piacere di collaborare alla stesura della bibliografia sul tema. Tanti suggerimenti per voi che spaziano in luoghi e tempi diversi!

Appuntamenti della Maratona 2020 a Spinea “Città che legge”

Assessorato alla Cultura Città di Spinea, Biblioteca Comunale

Appuntamento Venerdì 25 settembre alle ore 17:00 – Parco della Biblioteca Comunale

Geografie di Comisso – cronaca di un viaggio letterario
incontro con Nicola De Cilia
conduce l’incontro Alessandro Sbrogiò

Ingresso libero su prenotazione e registrazione all’ingresso in osservanza delle disposizioni anti Covid-19 fino ad esaurimento dei posti disponibili

BiblioApe in città

In occasione della Maratona partirà il nuovo servizio della “BiblioApe – Libri in Viaggio” una mini biblioteca itinerante che porterà sul territorio una vetrina di libri che si potranno prendere a prestito sul posto. Sarà possibile anche iscriversi alla Biblioteca e bibliotecari esperti saranno a diposizione per consigli di lettura e bibliografie.

La BiblioApe sarà presente nei giorni:

• Mercoledì 23 settembre alle ore 10:00 in piazza Cortina (Villaggio dei Fiori)
  • Giovedì 24 settembre alle ore 17:00 in piazza Municipio

Scarica la locandina della manifestazione

In caso di maltempo le iniziative saranno annullate

Info e prenotazioni per le iniziative di Spinea

Biblioteca Comunale telefono 0415071369
email info@biblioteca-spinea.it