eBook e tante altre risorse online da scaricare gratuitamente

Il prestito degli eBook non è stato fermato dal coronavirus! Scopri le risorse gratuite online delle Biblioteche

Biblioteche online

La Biblioteca è ancora chiusa e tutti speriamo di poterci rivedere appena possibile, nel frattempo stiamo lavorando,  insieme alle altre biblioteche della Città Metropolitana, per arricchire il catalogo degli eBook scaricabili gratuitamente.

Il prestito degli eBook, anche a Spinea, è cresciuto molto in questi anni:
Nel 2017 sono stati prestati 519 eBook, nel 2018 il numero dei prestiti è salito a 1009, nel 2019 siamo arrivati a 1202
Se guardiamo solo al mese di marzo vediamo

•   20 prestiti marzo 2017
  • 104 prestiti marzo 2018
  • 127 prestiti marzo 2019
  • 167 prestiti marzo 2020 (il 31,5 % in più del 2019)

Il Catalogo della Biblioteca consente anche di prenotare gli eBook che sono in prestito o di salvare bibliografie attraverso il proprio spazio personale.

Il Catalogo Binp delle Biblioteche in Polo offre molte altre risorse provate a scoprirle!

Ecco una selezione di consigli eBook per voi

EBook per ragazzi 12-14 anni

Sei appassionato di Thriller e Detective Story? Selezione eBook gialli

Ti piacciono le storie d’amore? Selezione eBook rosa