Luce e Colore

Presentazione del libro “Luce e colore, il mattino dopo il diluvio” – Venerdì 13 dicembre ore 20.30 Cinema Bersaglieri – Spinea

Cinema Bersaglieri Spinea
13 dicembre 2019

Luce e colore

13 dicembre ore 20.30 presso il Cinema Bersaglieri
presentazione del libro
“Luce e Colore, il mattino dopo il diluvio”

Presentano: Matteo Strukul e Silvia Gorgi
Intervengono: Stefano Cosmo, Piergiorgio Pulixi, Sara Rattaro, Simone Morandini

Questo libro ha una storia molto particolare perché intrecciata strettamente con le vite di Antonio Carraro – per molti anni Presidente dell’Associazione Amici della Biblioteca – e della moglie Marisa Negrato, insieme promotori di tante iniziative culturali a Spinea con l’Associazione e in collaborazione con la Biblioteca.

Marisa, morta prematuramente qualche anno fa, aveva scelto di donare gli occhi alla Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus e, proprio prendendo ispirazione da questo dono, Antonio ha pensato ad un libro di racconti sul “saper vedere” da donare alla Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus.

Antonio, dunque, ha contattato cinque autori che erano stati ospiti della Biblioteca di Spinea e dell’Associazione “Amici della Biblioteca” – Stefano Cosmo, Maurizio de Giovanni, Piergiorgio Pulixi, Sara Rattaro e Valerio Varesi – i quali hanno accettato con entusiasmo di regalare un loro racconto.

Cinque racconti per guardare oltre se stessi ed interrogarsi sul senso della vita, della società in cui viviamo e sulla presenza del bene e del male in ciascuno. Un sentiero dall’oscurità del dolore verso la luce e la vita.

Il titolo “luce e colore – il mattino dopo il diluvio” è un omaggio all’incisore e pittore William Turner molto amato da Marisa.

Questo libro è per Marisa e Antonio – spiega la figlia Lisa Carraro che ha portato a termine il progetto dopo la morte del padre – e per tutte le persone che quotidianamente decidono di donarsi agli altri”.

Tutti i proventi della vendita del libro sono destinati alla Fondazione Banca degli Occhi del Veneto ONLUS

Con il patrocinio del Comune di Spinea
In collaborazione con Associazione degli amici della Biblioteca

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti