Appuntamenti per i Gruppi di lettura

Calendario degli incontri dei Gruppi di Lettura Blu, Rosso e Gruppo di lettura L’Italia in giallo – febbraio-luglio 2019

Un anno vissuto letterariamente

I GdL della Biblioteca partecipano anche quest’anno al progetto Un anno vissuto letterariamente proposto dall‘AIB Associazione Italiana Biblioteche del Veneto. Nei mesi di febbraio, marzo e aprile leggeranno e discuteranno i tre titoli condivisi con tantissimi altri gruppi di lettura del Veneto in attesa dell’incontro di sabato 18 maggio 2019 a Vicenza.

Chi ha scelto i libri per “Un anno vissuto letterariamente”?

tris libri

La scelta dei libri è stata affidata quest’anno a tre editori perché l’editore è in qualche modo un “super lettore”, una persona il cui sguardo spazia sulla produzione letteraria e sul mondo del libro con il quale si confronta, in tutti i suoi aspetti, quotidianamente.

Questi i tre editori che sono stati contattati: Keller, Neri Pozza, Marcos y Marcos. Ad ogni editore è stato chiesto di scegliere: un libro pubblicato, un libro che avrebbero voluto pubblicare e un classico (dai classici del novecento). Ecco il risultato: una rosa di nove libri caratterizzata da un’interessante varietà di testi, di autori e di tematiche.

KELLER: Veloce è la vita di Sylvie Schenk, Morire in primavera di Ralf Rothmann, Una questione privata di Beppe Fenoglio

NERI POZZA: Dai tuoi occhi solamente di Francesca Diotallevi, Il Cardillo addolorato Anna Maria Ortese, Frankenstein di Mary Shelley

MARCO Y MARCOS: Donne che parlano di Miriam Toews, Stoner di John Williams, Dalla parte di Swann di Marcel Proust

Separatore

Calendario degli incontri dei Gruppi di lettura di Spinea

I gruppi di lettura Blu e Rosso da febbraio ad aprile leggeranno: Veloce è la vita, Dai tuoi occhi solamente e Donne che parlano.
I gruppi di lettura si incontrano nei giovedì indicati nel calendario alle ore 17:00 in Biblioteca

Gruppo di lettura Blu

• Giovedì 21 febbraio 2019  “Veloce la vita” di Sylvie Schenk
  • Giovedì 28 marzo 2019 “Dai tuoi occhi solamente” di F. Diotallevi