Il giallo italiano

Tre incontri per affrontare tre diversi temi del giallo italiano. A cura di Felice Galatioto – Sala del Caminetto – ore 17

Sala del Caminetto – Biblioteca Comunale
Martedì 23 febbraio, 1 e 8 marzo 2016

Ciclo di tre incontri per approfondire le proprie conoscenze e entrare in contatto con alcuni temi del giallo italiano. A cura di Felice Galatioto

Gli incontri si terranno presso la Sala del Caminetto della Biblioteca Comunale di Spinea alle ore 17.

Dopo la panoramica sulla storia del giallo italiano vista lo scorso anno, guidati dalla figura dell’investigatore nelle sue varie tipologie, quest’anno analizzeremo alcune significative tematiche come:

• Il giallo e la storia – martedi’ 23 febbraio 2016
  • Il giallo e l’impegno civile – martedi’ 1 marzo 2016
  • Giallo mimosa ovvero giallo-donna – martedi’ 8 marzo 2016

Gli incontri che non hanno la pretesa di essere esaustivi, e non avranno un taglio accademico, potranno essere di stimolo per un piacevole scambio di opinioni tra appassionati e tra persone che desiderano avvicinarsi al genere giall.

docente prof. Felice Galatioto

La partecipazione e’ gratuita, ma e’ richiesta l’iscrizione

Per iscrizioni e informazioni

041 994691 – info @ biblioteca-spinea.it