Io e Dylan – incontro con Denis Frison

Sala Giornali & Riviste, Biblioteca Comunale di Spinea, ore 21. Incontro con Denis Frison, filmaker, autore e regista del fan film Freddy vs Dylan.

Sala Giornali & Riviste – Biblioteca di Spinea
Venerdì 8 maggio 2015

Sala Giornali & Riviste, Biblioteca Comunale di Spinea, venerdì 8 maggio 2015 ore 21.

Incontro con Denis Frison

filmaker, autore e regista del fan film lungometraggio Freddy vs Dylan

conversazione condotta da Marino Marini.

Separatore 1 px

Denis Frison – breve biografia:

Dopo un variegato percorso artistico tra musica e scrittura (nel 2004 ha partecipato anche all’Accademia di Sanremo), Denis Frison decide di realizzare il suo primo film “Riflesso Dall’Immagine” una storia dedicata alla depressione.

Nel 2010 realizza il Fan Film “Dylan Dog – La Morte Puttana“, per il quale collabora con Roberto Pedicini, famoso doppiatore che presta la sua voce anche alla ballata “Camminata Della Morte“.

Questo film gli offre nuove opportunità e molte personalità dello spettacolo gli scrivono per esprimergli le loro opinioni, scorgendo nel suo lavoro delle potenzialità interessanti.

Prosegue i suoi studi da regista e attore e nel 2012 produce la web serie “Al di là del buio ” per poi arrivare a “Freddy vs Dylan“, omaggio a Dylan Dog e Freddy Krueger, alla cui realizzazione hanno accettato di collaborare artisti affermati quali Manuel Beccaro, effettista della serie X Files e di film come Gremlins, James Bond-Quantum of Solace, The Tourist, La Grande Bellezza; Stefano Gargiulo, compositore che ha vinto il Los Angeles Music Award 2014 nella categoria “Best Instrumental Album of the Year” per l’album Netherworld; Franco Zucca, doppiatore di alcune pellicole della serie Nightmare, che in questo film ha accettato di doppiare il personaggio di Freddy.

Il film parteciperà nel 2016 ad una selezione di fan film negli Stati Uniti.

L’incontro in biblioteca precede la proiezione in anteprima del film “FREDDY VS DYLAN” di venerdì 22 maggio 2015 alle ore 21 presso il Cinema Bersaglieri di Spinea (VE).

l’ingresso a entrambi gli eventi è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.